Recensione del Philips AVENT SCF28402: scopriamo insieme pregi e difetti.
Pro Contro
  • > 3 in 1
  • > Comodo
  • > Facile da utilizzare
  • > Non ingombrante
  • > Prezzo
  • > Biberon alti devono essere inclinati
Philips Avent SCF284/02  Sterilizzatore a vapore elettrico 3 in 1, Dimensioni regolabili per biberon e accessori

Abbiamo provato lo sterilizzatore 3 in 1 Philips AVENT SCF28402, trovando molto interessanti alcune cose della sua scheda tecnica che ci sono sembrate molto interessanti per ogni genitori: per prima cosa, il fatto che lo sterilizzatore sia dotato di tre differenti misure, a seconda di ciò che si deve sterilizzare, e il fatto che ogni ciclo di sterilizzazione duri soltanto sei minuti per prodotti sterilizzati per più di 24 ore.

Lo sterilizzatore tre in uno

Il Philips AVENT SCF28402 è uno sterilizzatore molto carino da vedere, rifinito con delle delicate linee azzurre: ha delle dimensioni che ci sono sembrate adatte un po’ per tutti i tipi di casa, non è né troppo ingombrante né troppo piccolo.

La cosa davvero interessante del prodotto, che ci ha incuriosito fin da subito, è il fatto che sia un 3 in uno.

In sostanza lo sterilizzatore ha delle dimensioni che si regolano molto facilmente: può succhietti, tiralatte o piattini e biberon. Siamo riusciti a sterilizzare sei biberon in un colpo solo, perché lo sterilizzatore ha delle dimensioni tali da poterli contenere tutti: per avviare la sterilizzazione basta premere un tasto e aspettare che lo sterilizzatore si spenga.

Sterilizza tutti i biberon

Come riportato anche sulle istruzioni dello sterilizzatore per biberon Philips AVENT SCF28402, il prodotto è progettato per tutte le tipologie di biberon, quindi sia quelli più alti che quelli più stretti. Abbiamo provato a sterilizzare un biberon abbastanza grande che è entrato perfettamente: ci è bastato soltanto inclinarlo leggermente per farcelo stare.

Il ciclo di sterilizzazione dura solo sei minuti, alla fine del ciclo il prodotto si spegne da solo. Lo sterilizzatore non si scalda durante l’uso e il vapore utilizzato per la sterilizzazione viene rilasciato da una feritoia apposita.

Le cose sterilizzate rimangono tali per 24 ore, a meno che non venga aperto il tappo.

Scheda Tecnica

  • Sterilizzatore 3 in 1 – Dimensioni regolabili: Piccole per succhietti / Medie per tiralatte, piatti, coltelli e forchette / Grandi per 6 biberon
  • La sterilizzazione con vapore naturale elimina il 99,9% dei germi
  • Questo sterilizzatore è realizzato con materiali senza BPA
  • Ciclo di 6 minuti con spegnimento automatico
  • Il contenuto rimane sterilizzato fino a 24 ore, se il coperchio non viene sollevato.
  • Pinze igieniche incluse

Le recensioni dei clienti che lo hanno acquistato

Abbiamo fatto un giro su Amazon per vedere cosa ne pensano gli altri genitori del Philips AVENT SCF28402, sterilizzatore per biberon che ha una media di 4.6 stelle su 5 per 91 recensioni in totale.

Ecco cosa scrive un utente molto soddisfatto:

Molto comodo, occupa poco spazio e ha una forma abbastanza semplice da poterlo piazzare un po’ dappertutto in cucina. Il manuale di istruzioni è chiaro e completo. L’unico difetto, se così si vuol vedere, è che i biberon troppo alti (tipo quelli classici Chicco) non hanno spazio sufficiente in altezza e per sterilizzarli devono essere inclinati. Il risultato della sterilizzazione comunque è più che buono.

Quest’altro utente dice invece:

Fantastico,comodo,veloce,poco ingombrante(noi abbiamo solo il piano d’appoggio sopra la lavastoviglie e con la sua forma rettangolare riesce a starci assieme a tiralatte e scalda biberon),spedizione arrivata in tempo e in pochissimi giorni nonostante arrivi dalla Francia. Il ciclo è veloce 5/10 minuti e quindi impiega meno dei liquidi per sterilizzare a freddo e io lo accendo anche solo x i ciucci. Al mio piccolo è venuto il mughetto in seguito ad una cura antibiotica e questo aggeggio ci sta aiutando a debellarlo velocemente,senza sprechi di tempo e soldi in liquidi e funziona con 100 ml di acqua!

Conclusioni

Il Philips AVENT SCF28402 è uno sterilizzatore che ci ha soddisfatto molto durante il nostro test: nonostante il piccolo intoppo dei biberon che, se troppo alti, devono essere inclinati leggermente, ci siamo sempre trovati molto bene.

Lo sterilizzatore è un 3 in 1, può sterilizzare un semplice ciuccio fino ad 6 biberon tutti insieme: è ottimo specialmente per chi viaggia perché con un semplice prodotto si possono avere molti benefici.

Si utilizza in un secondo, una volta finita la sterilizzazione (che dura solo 6 minuti) si spegne da solo e ha anche un costo davvero conveniente.

Pro Contro
  • > 3 in 1
  • > Comodo
  • > Facile da utilizzare
  • > Non ingombrante
  • > Prezzo
  • > Biberon alti devono essere inclinati

Galleria fotografica

2 commenti per “Philips AVENT SCF28402”

  • tilde

    Nella vascetta dove si mette l’acqua si scurisce e sembra ruggine

    Rispondi
    • admin

      Salve,
      usa per caso acqua non distillata? Perché in tal caso sarebbe sicuramente ruggine, come riportato dalle istruzioni è necessario utilizzare sempre acqua distillata per evitare l’insorgere del problema.

      Rispondi
  • E tu, cosa ne pensi?

    © 2017 Sterilizzatore biberon