Recensione del Chicco SterilNatural Basic Step Up Family: scopriamo insieme pregi e difetti.
Pro Contro
  • > Pratico
  • > Facile da utilizzare
  • > Autospegnimento
  • > Molto capiente
  • > Tappo trasparente
  • > Accumula calcare
Chicco 672890 SterilNatural Basic Step Up Family Sterilizzatore

Benvenuti nella recensione dello sterilizzatore per biberon Chicco SterilNatural Basic Step Up Family.

Analizzeremo tutti gli aspetti del prodotto, concentrandoci sull’illustrazione delle sue caratteristiche tecniche: evidenzieremo i pregi, i difetti e le funzioni principali di questo sterilizzatore per biberon.

Il Chicco SterilNatural Basic Step Up Family è uno sterilizzatore che ci ha colpito molto durante la prova tecnica, perché oltre ad avere un prezzo molto contenuto è affidabile e molto comodo da utilizzare.

Un solo pulsante per funzionare!

Lo sterilizzatore per biberon Chicco SterilNatural Basic Step Up Family è molto facile da utilizzare, perché basta soltanto premere un pulsante per metterlo in funzione: per utilizzarlo è sufficiente inserire 90 ml di acqua nel contenitore. Vi consigliamo di utilizzare acqua distillata, altrimenti potreste notare un po’ di calcare sul fondo: ovviamente, come consiglia Chicco stessa, al momento dell’inserimento dell’acqua la spina deve essere staccata dalla corrente.

Per sterilizzare basta premere il pulsante di accensione e aspettare che lo sterilizzatore faccia il suo lavoro: la sterilizzazione con Chicco SterilNatural Basic Step Up Family è davvero molto veloce e le cose sterilizzate rimangono “pure” per 24 ore, a meno che non venga aperto il tappo.

Un cestello comodo e capiente

Dopo aver sterilizzato i biberon contenuti nel cestello, il Chicco SterilNatural Basic Step Up Family si spegne automaticamente: abbiamo trovato questa funzione molto comoda ma soprattutto molto sicura. La capienza del cestello è molto buona e consente di sterilizzare molti elementi in una volta sola: riesce, infatti, a contenere 7 biberon di medie dimensioni (per esempio i Chicco della linea Benessere) e 4 biberon più larghi (come quelli della linea NaturalFeeling).

Ovviamente le dimensioni, considerando quanti biberon riesce a contenere, sono abbastanza importanti: i materiali di realizzazione li abbiamo trovati molto buoni e facili da lavare senza troppi problemi. Abbiamo trovato molto utile il coperchio trasparente, grazie al quale diventa possibile seguire passo dopo passo il ciclo di sterilizzazione.

Scheda Tecnica

  • Età minima: dalla nascita
  • Dimensioni: 22 x 22 x 36 cm
  • Necessarie pile: No

Le recensioni dei clienti che lo hanno acquistato

Facendo un giro su Amazon, per leggere i commenti dei genitori che hanno acquistato il Chicco SterilNatural Basic Step Up Family, ci siamo imbattuti in 74 recensioni assolutamente positive del prodotto.

Molti pregi e pochi difetti, come dimostra questo commento:

rapido nello sterilizzare i biberon, ma la resistenza sul fondo, pur se pulita ogni giorno scrupolosamente, fa delle macchie di calcare. poi è un po’ ingombrante ma questo già lo sapevo prima di ordinarlo!

Questa l’opinione di un altro utente:

lo ritengo uno dei migliori sterilizzatori in circolazione, costo più basso che in negozio, sterilizza veloce utilizzando solo il vapore, quindi senza tutte le volte mettere qualche disinfettante.. consiglio vivamente”.

Conclusioni

Lo sterilizzatore per biberon Chicco SterilNatural Basic Step Up Family lo abbiamo trovato molto comodo da usare e considerato soprattutto il prezzo ci sentiamo di consigliarlo a tutti i genitori: vi consigliamo di utilizzare l’acqua distillata, altrimenti troverete degli accumuli di calcare sul fondo.

Per il resto è molto capiente, sterilizza velocemente e si spegne da solo una volta terminato il ciclo: è facile da utilizzare, si aziona premendo un solo tasto e grazie al tappo trasparente diventa possibile controllare costantemente lo stato della sterilizzazione.

Pro Contro
  • > Pratico
  • > Facile da utilizzare
  • > Autospegnimento
  • > Molto capiente
  • > Tappo trasparente
  • > Accumula calcare

Galleria fotografica

E tu, cosa ne pensi?

© 2017 Sterilizzatore biberon